Ecografia tiroide significato

Salve sono una ragazza di 26 anni, l'unica terapia cronica che conduco da circa 2 anni entact 10 mg 1 cpr al di, a seguito di un nodulo evidente comparso sul collo nel lato sinistro mi sono mossa x fare un ecografia tiroidea il cui risulato è stato il seguente:
Tiroide in sede, lobo destro di normale volumetria ad ecostruttura omogenea, lobo sinistro aumentato di volume per la presenza di voluminosa formazione ad ecostruttura mista: prevalentemente fluida del Dl max di circa 2.8x1.5x2.5 con sepimenti nel contesto e con una grossolana formazione iso-ipoecogena centralmente. Presenza al terzo medio del lobo destro, in sede posteriore, di formazione ecosolida isoecogena disomogenea con tenue orletto ipoecogeno periferico del Dl max di circa 1.16 cm e con vascolarizzazione peri-nodulare. trachea in asse. Qualche linfonodo ovalariforme in atteggiamnto reattivo in egione laterocervicale bilateralmente del Dl di circa 2.1 cm. Cosa vuol dire? come mi devo muovere, che analisi o visite fare? grazie in anticipo attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'esame ecografico, da solo, mette in evidenza la presenza di un gozzo nodulare.
Va verificata la funzionalita' dello stesso e valutata l'eventuale indicazione di un esame citologico per agoaspirato.
La guida di un endocrinologo e'indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia