Carcinoma uterino

egregi dottori,
vi scrivo per mia cognata, la quale tre giorni fa ha ritirato l'esito del pap test fatto in seguito a diversi disturbi quali sanguinamento anomalo e dimagrimento. l'esame purtroppo ha rilevato cellule anomale e carcinoma (mi dispiace di non poter essere più esaustiva). domani dovrà fare una corposcopia.
ciò che mi premeva sapere è se i sintomi avuti sono segno di uno stadio avanzato della malattia considerando che lei ha partorito 13 mesi fa, mi chiedevo se è possibile che si sia potuta instaurare una gravidanza con un tumore presistente.
questa notizia è stata devastante e capirete l'ansia di sapere se ha buone probabilità di guarigione.
ringraziandovi anticipatamente
porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo sia necessario valutare con eco addome o TC addome il tutto + la colposcopia
Potrebbe essere solo una problematica del collo uterino

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)