Un anno, ho avuto delle altre perdite sospette

Buonasera,
vorrei chiedere un consulto in merito ad un problema che mi è capitato.
Ho le mestruazioni da quando avevo circa 11 anni, sempre regolari ogni 28 giorni.
Un anno fa ho avuto delle perdite di sangue tra un ciclo e l'altro; mi sono insospettita e ho effettuato un'ecografia che ha riscontrato la presenza di un polipo endometriale abbastanza grande che mi è stato asportato tramite intervento di resettoscopia.
Ora, a distanza di poco più di un anno, ho avuto delle altre perdite sospette e sono andata subito dal mio ginecologo che dall'ecografia ha rilevato che potrebbe essersi formato un altro polipo e mi ha prescritto un'isteroscopia per accertarsi meglio della presenza effettiva dello stesso.
Vorrei chiedere, se sono conosciute, le possibili cause di formazione dei polipi e se essi potrebbero essere fonte di problemi in caso di una futura gravidanza.
Ringrazio cordialmente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 53 1
Probabilmente, la recidiva è dovuta al fatto che durante la resettoscopia effettuata il polipo non è stato asportato del tutto.
Se il polipo è di grosse dimensioni può essere fonte di problematiche in caso di gravidanza.

G.Montesano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta...adesso aspetto di effettuare l'isteroscopia, sperando che il problema non si ripresenti nuovamente...