Mi chiedo se posso peggiorare con la miopia

Salve Dottore, volevo sapere a che età l'occhio finisce il suo procedimento di sviluppo? io ho 25 anni e la mia vista è stabile a -5.50 a occhio da qualche anno, con pachimetria ODT 618, OST 650 fatta nel 2009. la retina è la macula è apposto.ma ho una stabile accentuazione dell'escavazione papillare . mi chiedo se posso peggiorare con la miopia? o avere qualche conseguenza allo sviluppo?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente no..
la sua miopia e' verosimilmente stabile
esegua pero' anche campo visivo computerizzato e curva tonometrica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta... il tono lo sto tenendo sotto controllo, e oscilla la mattina tra 16 e 19, mentre la sera da 18 a 22, con pachimetria OST 650 e ODT 618 fatta nel 2009. ma l'occhio destro ultimamamente la sera la pressione è a 22,e il sinistro a 19 e provo dolori all'occhio destro, può essere il freddo o nevralgia?o la pressione? però vede martedì scorso misurandola la mattina era a 19 entrambi gli occhi... come mai dottore la mattina è bassa la pressione e la sera alta? non dovrebbe esser il contrario? Cordiali saluti Dottore