Ginocchia e gomiti gonfi con brufoli che si rompono

Salve espongo il mio problema.La mamma di una mia amica rumena abita a dakau abbastanza vicino a pozzi da cui si estrae petrolio. Ora è ricoverata in ospedale dove le han fatto esami inutilmente. Le succede che da giorni ha gomiti e ginocchia gonfissimi,con eruzioni tipo brufoli rossi che vanno e vengono e che si rompono facendo uscire una specie di pus.L'aspetto delle parti gonfie è lucido con la pelle molto tesa e di varie colorazioni blu,rossa e bianca. I medici pensavano ad una glicemia alta ma tutti gli esami non hanno evidenziato nulla di particolare. Di fatto però la signora non riesce a camminare,sente come delle punture dolorosissime nelle parti gonfie e anche in bocca sente queste punture anche se in bocca appunto non ha eruzioni nè gonfiore. Cosa potrbbe essere? ha circa 70 anni. Aspetto un parere e chiedo anche: qui in italia ci sono esperti di queste patologie? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' essenziale fare una diagnosi prima di pensare ad una qualsiasi cura.
Sulla bese di cio' che ci dice si evince solo che si tratta di un problema di una certa gravita'.
E' verosimile ritenere che si tratti di un fenomeno artritico visito il coinvolgiomento di molte articolazioni.
Piu' difficilmente si potrebbe trattare di un fenomeno poliartritico su base infettiva.
Le analisi del sangue dovrebbero pero' confermare o smentire tali ipotesi.
Cordiali saluti.