Pressione oculare alta

Salve
Sono un uomo di 49 anni e ho da poco effettuato una curva tonometrica da cui è risultato che in 4 misurazione in diverse ore del gg i valori sono variati da un min di 21 ad un max di 24 mmHg;l'oculista mi ha prescritto una Pachimetria corneale con i seguenti valori:
OD 614 corr.IOP -2,82mmHg
OS 622 corr.IOP -3.06mmHg
Ho inoltre effettuato una HRT con parametri morfometrici nei limiti della norma.
Chiedo gentilmente se i valori elevati della pressione siano da considerarsi pericolosi o se visti i risultati posso stare tranquillo.
Grazie dell'eventuale risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alla luce di quello che ha scritto può stare tranquillo, misuri la pressione oculare ogni 6 mesi, non è necessario fare altro.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Salve
intanto la ringrazio del suo consulto, e le chiedo se esistono dei valori limiti nel mio caso per determinare valori alti di pressione oculare.
la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
In relazione alla sua pachimetria direi 23/25mmHg.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. E. Rotondo, la ringrazio del suo aiuto, e le invio i miei più cari saluti.