Asimmetria mascella

Brevemente espongo il mio caso.
caduti i denti da latte , un incisivo laterale definitivo non è mai cresciuto .
Lo spazio si è negl anni quasi chiuso ma non del tutto dandomi un problema estetico .
In oltre presentavo una malocclusione di seconda classe .
All eta di 20 ani ho iniziato un trattamento ortodontico per creare lo spazio per inserire un aimpianto .Il trattamento è durato 3 anni e mezzo , ho portato inizialmente un aparecchio nel palato chiamato distaljet , poi è stato aggiutno un apparecchio fisso associato ad elastici e la trazione notturna . Adesso ho un bel dente e posso ritenermi soddisfatto anche se la malocclusione ha recidivato un pò , il mio ortodnzista dice che sono una seconda classetta . La notte porto una contenzione.
Ora il problema è che mandibola nel lato in cui è stato ricreato lo spazio ed inserito l'impianto si presenta diversa rispetto all altra , il mo volto è asimmetrico . Questo finito il trattamento , ho problemi anche al collo e al bacino .
Volevo sapere come poter determinare esattamete se è presente questa asimmetria ( anche se abbastanza evidente )e se essere stata determinata dalla cura ortodontica , se esiste una soluzione.
grazie

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
<<Volevo sapere come poter determinare esattamete se è presente questa asimmetria ( anche se abbastanza evidente )e se essere stata determinata dalla cura ortodontica , se esiste una soluzione>>
La risposta è semplice faccia un'altra visita ortodontica e vedrà fugato ogni suo dubbio.
Tenga presente che se una qualche asimmetria è presente dopo trattamento ortodontico è anche possibile che senza ortodonzia oggi sarebbe potuta esser anche ben più evidente.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it