Intervento spalla

Buon giorno ho avuto recentemente il terzo interveno in arteo scopia alla spalla sinistra con il primo è stata fatta la bursectomia ed acomion plastica, ma avevo ancora dolori, a distanza di 8 mesi mi è stato fatto il secondo intervento sempre in artro scopia ed è stao rimosso un ulteriore grosso osteofita e reciso il CLB.Ora a distanza di 11 mesi siamo arrivati al terzo intervento nel quale sono stai fatti i seguenti lavori in artro scopia. capsulite adesiva,sinovite borsite,conflitto sub acromionale, ppertanto fatta realase capsulare selettiva,sinoviectomia, borsectomia, acromion plastaica.
A differenza degli inteventi precedenti sono stao dimesso con la pompa elastomerica piena di medicinale di base morfina ed oggi mi è stata tolta ed ho iniziato con un oppiaceo per 25 gioni la jurnista da 4 mg, inoltre iniezioni cortisoniche di urbason da 40 mg per 10 giorni e sempre urbason da 10 mg per 10 giorni il tutto "condito" da un anti infiannatorio Nabuser per trenta giorni una bustina a giorni alterni.
Gentilmente vorrei avere delle spiegazioni in merito all'intervento e capire se possibile come mai dopo 2 interventi precedenti la mia spalla era ancora in queste condizioni.
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buongiorno,
le spiegazioni più chiare e delucidative saranno date dal collega che lo ha operato che conosce a pieno la anatomia della sua spalla e soprattutto la scelta del tipo di intervento eseguito.
di sicuro questi interventi richiedono pazienza nella risoluzione del sintomo, pazienza che deve essere aiutata dalla riabilitazione. Lo CAPISCO CHE DOPO UN ANNO la pazienza è andata scemando... ma si affidi al collega per ogni dubbio.
se la sintomatologia dovesse continuare esami nuovi come TAC, RMN della spalla, EMG arto superiore omolaterale saranno sicuramente prescritti per valutare altre lesioni.
cordiali saluti