La situazione attuale è che dopo due giorni

Buongiorno,
mia figlia di quasi cinque anni da alcuni giorni presenta, nelle sole ore serali, macchie rosse con forme varie e prurito localizzato solo su alcune, pochissime di esse presentano un leggero gonfiore come una puntura di zanzara.
Mia figlia ha avuto un problema simile l’anno scorso al mare successivamente ad un contatto con alghe ed in piscina probabilmente per l'utilizzo di prodotti specifici. Adesso non capiamo cosa possa aver toccato, il pediatra ha consigliato di usare TINSET per una settimana e se eventualmente non fossero scomparse le macchie dopo tre-quattro giorni associare BENTELAN. In caso di risultato negativo ci è stato consigliato un prelievo per indagini approfondite. La situazione attuale è che dopo due giorni di TINSET è sparito tutto ma per sopravvenuta influenza abbiamo sospeso il medicinale e dopo due giorni sono ricomparse le macchie.
Avrei bisogno di informazioni su cosa possa essere e su come muovermi correttamente.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'indicazione terapeutica è corretta e credo che sia meglio continuare con il Tinset. La sintomatologia potrebbe essere scatenata da una forma virale come l'influenza e quindi se ne dovrebbe andare.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder