Gravidanza,utero retroverso,posizione podalica del bimbo

sono una donna di 29 anni alla seconde gravidanza. Durante la prima con parto avvenuto 15 mesi fa' è andato tutto bene sebbene avessi un utero retroverso tranne che il bambino si è presentato in posizione podalica che mi ha portato ad un cesareo. volevo chiedere se non poteva essere stata la posizione del mio utero a non lasciar girare il piccolino e se quindi devo aspettarmi un cesario anche questa volta o posso sperare in un parto naturale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ripeterà il taglio cesareo,dipenderà dall'evoluzione di questa gravidanza che terrà conto del precedente TC.La retroversione uterina non è la causa della presentazione podalica.Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI