Cisti sacro-coccigea

Salve,
Volevo chiedere ai più esperti un consiglio per quanto riguarda il mio attuale problema. Ho una ciste sacro coccigea fistolizzata, me ne sono accorto da circa 5-6 mesi sentendola sotto il dito, non mi ha mai provocato dolore ne fuoriuscita di sangue o pus. Il dottore mi ha consigliato di asportarla, secondo voi è così necessario? Ho letto che i tempi di recupero sono di circa 3 mesi in media, per me sarebbe un problema con il lavoro e sinceramente non vorrei saltare l'estate. Voi cosa mi consigliate? Cosa potete dirmi in merito? E' così necessario operare? E per i tempi di recupero? Grazie, un cordiale saluto in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la presenza di una cisti sacrococcigea fistolizzata La espone al rischio di una imprevedibile fase suppurativa, che potrebbe sopraggiungere in qualunque momento e rendere necessario un intervento chirurgico d'urgenza preliminare (e non definitivamente risolutivo) di incisione e drenaggio.
Ecco perché viene generalmente consigliato l'intervento "a freddo" i cui tempi di guarigione non sono necessariamente così lunghi, soprattutto se si ottenga la guarigione "per prima intenzione" (con sutura diretta della ferita), cosa più probabile in assenza di fenomeni infiammatori recenti o pregressi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1