Sangue dopo le feci

salve ho 41 anni e da un po di tempo dopo le feci ho notato perdite di sangue sulla carta igienica o addirittura sull'asciugamano dopo essermi lavato, avevo un piccolo bozzo nell'ano ed il mio medico mi ha dato una cura per le emorroidi, dimenticavo di dire che dopo la defecazione per un po di tempo mi usciva del liquido dall'ano... quasi sempre dopo essere andato in bagno tanto che dovevo mettere della carta igienica a mo di assorbente. Dopo la cura del dottore le emorroidi sono rientrate ma adesso il sangue mi esce ugualmente e molto abbondante oggi anche durante la defecazione, il sangue è rosso vivo anche se oggi ho notato che c'era un po di sangue più scuro, confesso di essere molto preoccupato.... mio padre è morto per un tumore alla prostata a 80 anni mia madre un tumore al colon a 63 anni...., da quanto ho letto sono un soggetto molto a rischio per un fatto di ereditarietà.... spero mi darete delle delucidazioni al piu presto, domani sera torno dal mio medico curante ma vorrei un consiglio anche da voi... vi ringrazio...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La presenza di sangue nelle feci o dopo avere defecato non è un sintomo che ci porta a sospettare un tumore della prostata.

Invio il suo post in area colon-proctologica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia indicata una rivautazione proctologica ed un eventuale studio del colon mediante colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it