Cuoio capelluto screpolato e caduta dei capelli

Gentilissimi medici,
vi espongo il mio problema. Da circa due anni, se ricordo con esatezza, i miei capelli sono iniziati a cadere, ho provato anche a tagliarli più di una volta, ma non è successo nulla, negli ultimi tempi stanno cadendo di continuo, non cadono dalla radice, ma alla fine dei capelli se passo la mano se ne vengono, ora però se ne cadono anche se non li tocco, li trovo ovunque. I miei capelli sono lisci, e li ho portati sempre ad una lunghezza media,ma sono stati sempre pettinabili, ora invece si formano nodi anche non appena pettinati. Infatti sono arrivata al punto di volerli tagliare cortissimi. Ho provato shampoo diverso,balsami, ma nulla. In più ogni volta che mi faccio lo shampoo si screpola tutto il cuoio capelluto, e tutta la fronte fino alle sopracciglia, ho provato ad usare creme per la fronte, ma nulla da fare,mentre la metto si riscrepola. Da piccola soffrivo di forfora, e ancora ora ce l'ho. Mi sono rivolta ad un dermatologo, che mi ha fatto prendere il "tricodex" una pillola per 30 giorni, e usare lo shampoo Microtec complex, ma nulla da fare anzi con questo shampoo i capelli diventano grassi, come fossero sporchi. C'è da dire che se vado dal parrucchiere, i capelli nei giorni successivi cadono di meno,saranno i prodotti che usano, infatti la visita dal dermatologo l'ho fatta il giorno dopo, e non ha potuto testare la caduta dei capelli vera e propria. Spero mi possiate aiutare. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente la sua situazione dovrebbe essere aggiornata:

capire anzitutto se si tratti di una caduta patologica e se in associazione esista qualche problema del cuoio capelluto: prima la diagnosi poi le eventuali terapie e le eventuali prescrizioni cosmeceutiche.

Il tutto producendo il controllo dal dermatologo di sua fiducia.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462