Solchi nel cuoio capelluto

gentile dottore, mio figlio di 20 anni ha da circa 4 anni quattro solchi longitudinali nel cuoio capelluto (due lungo la parete laterale dx e due lungo quella sx)che non danno nessun fastidio o dolore ma sembra che da qualche giorno si siano accentuati. ho letto qualcosa a proposito di cutis verticis gyrata ma ho le idee molto confuse. aggiungo che si tratta di un ragazzo normale alto mt.1,80 del peso di 100 kg. Può darmi qualche indicazione a proposito? ringrazio
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La cutis verticis girata e' caratterizzata da una disposizione a vortice del cuoio capelluto e non da solchi.

Sebbene internet faccia "miracoli diagnostici" e' singolare assistere a queste ipotesi da parte dei nostri gentili utenti, riguardo patologie rare o quadri fisiologici dermatologici che un tempo erano difficili anche nelle nostre corsie universitarie.

Tuttavia stia sereno e produca il controllo dermatologico: vedrà che non ci saranno problemi.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462