Ansia cronica da anni

Vi riporto questo quote

"Salve,
Volevo chiedere opinioni su una questioen che mi sta danneggiando seriamene la vita.

Soffro da Anni di Attacchi di Panico e Stress correlato ad Ansia.

Ora sono in cura con uno Psicologo per capire le origini di questo.

Prendo 3 Compresse di Xanax al giorno da 0,50 ma questo non basta il più delle volte ad alleviare i sintomi.

I Sintomi sono :

* Fame D'aria
* Sensazione di non respirare bene e di soffocamento
* Rigidità dei Muscoli del collo, Della faccia e del "cervello"
"Non riesco a spiegarlo bene, ma il sintomo e simile ad un intorpedimento del cervello e dei muscoli facciali con difficoltà di concentrazione e pensiero".
* Caldo intenso
* Freddo Intenso
* Tremori anche per tutto il giorno
* Alcune volte tremo per molto tempo [tipo 10-20 minuti]
* Mi si offusca un pò la vista alcune volte.
* dolori ai muscoli come se fossero sempre in tensione
* "Freddo al viso" non so come spiegarlo
* chiusura improvvisa del naso e per un secondo non respiro
* Dolori alla mandibole e denti [stringo i denti la notte?]
* senso di distacco dal corpo.. neanche questo so spiegare
* Mi sveglio già stanco e con respiro corto alcune volte

Ora, ho Fatto 3 RX Torace e 1 TAC con 4 Spirometrie e 6 controlli dell'ossiggenazione perchè ho avuto una Polmonite con microembolia e liquido ai polmoni al cuore ora del tutto sparito.

Premetto che la notte dormo quando riesco ad addormentarmi ma tutti i disturbi si manifestano appena mi sveglio.

Prendo il Coumadin perchè ho un Deficit di Vitamina S che ha 18 anni mi ha portato una trombosi venosa profonda del tutto passata ora.

C'è da Dire che soffro di questi disturbi da circa 8-10 anni.

Fumo 20 sigarette al giorno [ naturalmente sentendomi peggio].

E' tutta ansia e stress a livelli alti ? o Può essere altro?

Grazie."

Praticamente sono passati quasi 12 anni che vivo cosi.. con momenti di picco cronico e picchi leggermenti più bassi.

I sintomi sono quasi gli stessi ma ho paura che sia altro....

Ho cambiato 4 psicologi e 2 psichiatri.. prendo citalopram da 20 e Xanax 1Mg al giorno adesso.

Spiego meglio i sintomi :

Stanchezza Cronica
Rigidità Muscolare
Difficoltà Digestive
Relusso gastro esofageo accertato dal medico
Acne a 26 anni e c'è l'ho da quando ne avevo 13.
Senso di malessere generale
prurito
rigidità collo e viso
Senso di vuoto mentale
Difficotà di concentrazione
Abbassamento vista
forfora
Frequente mancanza d'aria (ma misurata l'ossiggeno è al 97%-99%
Fumo 20-25 sigarette al giorno.
Testa "pesante"
Soglia del dolore bassissima
Tensione
Bruciore di stomaco
"bruciore e prurito al viso non so come spiegarlo"

Ora sto prendendo :

Protezione per lo stomaco da 40 MG
BioTad per disintossicare
Coumadin 5MG
Xanax 1MG
Citalopram 20MG
Flortec per lo stomaco a ciclo 1 mese si e 2 no.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ho letto i Suoi consulti in questo sito.
Anch'io mi associo a ciò che Le hanno detto i colleghi che Le hanno risposto precedentemente.
Faccia una visita psichiatrica e si attenga alla terapia che sarà prescritta. L'associazione con l'approccio psicologico sarà senz'altro utile.
Anche un controllo internistico, come già suggerito, sarebbe certamente opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro