Glande, circoncisione... sensibilità

Cari medici,

ho 23 anni e 2 anni e mezzo fa mi sottoposi ad una frenulotomia a causa di una difficoltà a scoprire il glande. Ebbene, il problema si è risolto solo in parte. Credo di essere classificabile come "fimosi non serrata": da flaccido il pene si scopre senza la minima difficoltà, ancora bene da "barzotto", ma quando è in erezione massima riesco a scoprirlo con difficoltà e fastidio e l'anello prepuziale mi si blocca sotto la corona del glande (col risultato che devo far diminuire un po' l'erezione per riportarlo su). Tutto ciò mi causa dei piccoli traumi al prepuzio (la pelle è spesso irritata e tagliuzzata). Fin'ora ho sopportato perchè temo la perdita di sensibilità del glande a seguito di una circoncisione!! Ho letto di molta gente, anche qui su medicitalia, che ha questo spiacevolissimo problema e siccome - capirete bene - il pene è uno solo, vorrei evitare di fare scelte avventate di cui potrei pentirmi.

La mia domanda è: quali sono, veramente, i rischi di perdere la sensibilità?

grazie!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non avviene la evaginazione del prepuzio sul glande in stato di riposo e/o di erezione,la terapia e' solo chirurgica,le cui modalita' vanno decise da uno specialista reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, ma vorrei sapere: a quali fattori è legato il rischio di perdere la sensibilità al glande una volta circonciso e quindi a contatto continuo con l'esterno?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi limiterei a dirLe che,molto spesso,in presenza di una fimosi,la eiaculazione e' precoce.Cordialita'.