Macchie sulla pelle dovute all acne

salve, da quando ho avuto il primo ciclo mestruale, ho sofferto di acne, sono viso, petto e schiena. Con il passare degli anni e con la regolarizzazione del ciclo mestruale l acne è diminuita lasciandomi pero' delle macchie rosse dovute alla eccessiva esposizione al sole e al fatto che mi " schiaccio" tutt' ora le bolle.ho usato vari prodotti consigliati da alcuni dermatologi ma non ho avuto miglioramenti.. cosa posso fare per ridurre almeno le macchie grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Deve sapere che se continuerà con la manipolazione delle lesioni, il rischio cicatrici permanenti sara' alto.

Astenendosi da questa pratica potra' rivolgersi al dermatologo che potrà illustrarle oltre ad una terapia efficace per l'acne (ad oggi possibile) anche eventuali trattamenti (vedi luce pulsata medicale etc.) per migliorare da subito le cicatrici post-infiammatorie.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it