Dolore al testicolo destro

Salve,
Ho 37 anni e sono stato operato di varicocele tramite radiologia interventistica ad entrambi i lati circa 4 anni fa, inserendomi una spirale sulla parte destra.

Sto avendo negli ultimi giorni, da circa una settimana dei piccoli dolori e fastidi ai testicoli e in particolare allo scroto di destra con dei dolori anche all'altezza dell'appendicite (se fossi una donna in zona ovaie per intenderci).

Anche altre volte ho avuto questi dolori ma non così lunghi e volevo sapere se tale dolore può essere dovuto all'intervento di varicocele oppure occorre indagare su qualche altra cosa e quindi vi chiedo un consigli per capire come muovermi e che esami fare.

Inoltre volevo sapere se è consigliabile prendere un anti infiammatorio.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

non credo che i dolori possano essere messi in relazione all' intervento eseguito 4 anni fa.
Io al posto suo non aspetterei tempo e andrei a farmi visitare da un esperto urologo-andrologo nella sua città.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it