Diplopia causata da focolaio

salve,

sono un ragazzo di 25 anni che agli inizi di febbraio 2007 ho avuti un focolaio emorragico mesencefalico, dopo essere stato dieci giorni in ospedale, all'inizio non riuscivo a parlare bene e avevo la gola deviata nonchè cosa importantissima la Diplopia nucleare e porto la benda da otto mesi.
Come conseguenza dopo otto mesi per quanto riguarda il parlare ora riesco bene e all'inizio non riuscivo a scrivere ora invece ci riesco..l'unica cosa che mi è rimasta è mi impedisce di lavorare è questa diplopia.Sono stato una settimana fa da uno specialista e mi ha detto che esistono degli occhiali che permettono di togliere la benda ma non è stato molto chiaro e non so bene ora cosa fare.
Spero mi possiate aiutare...grazie mille!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto
faccia una visita ortottica , torni dal suo medico oculista ed in collaborazione con il suo ottico le saranno confezionati degli occhiali con lenti primatiche o con un filtro di ZENDER
a presto
suo PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve,

Grazie per la risposta prof. Marino, io dopo essere stato a visita in ospedale dove sono stato ricoverato per tre volte dovevo andare di nuovo a novembre e poi ha febbraio rifare la angio risonanza a distanza di un anno per precauzione.
Quindi non sapevo niente di questi occhiali, sono venuto a conoscenza solo quando la settimana scorsa sono andato da un neurologo in visita e mi ha detto, chiaramente dopo 8mesi, di farmi visitare da un ortottico per vedere se esistevano degli occhiali per il mio problema, che esistessero gli occhiali per la diplopia questo non c'era dubbio, solo se esistono per il mio tipo di diplopia non lo sapeva con certezza, anche perchè era un neurologo e non un ottico.
Quindi secondo lei ci sono degli occhiali per il mio caso?
E conviene andare da un ottico prima o direttamente da un ortottico che si occupa nello specifico del mio problema?
Questo anche perchè non ho un oculista di fiducia perchè non ho mai avuto problemi e nemmeo in famiglia quindi non ne conosco nessuno bene.
Grazie mille di tutto e spero in una risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a taranto può recarsi a mio nome dal dottor CANNATA BARTOLI, mentre a Gioia del Colle dalla dottssa SANNACE
a presto