Recidiva del cheratocono

Buongiorno,
Vorrei chiedere se dopo un trapianto di cornea effettuato per cheratocono le recidive della malattia sul lembo trapiantato con magari perforazioni della cornea trapiantata sono rare o comuni?
Se dovesse comunque verificarsi una recidiva del cheratocono a che cosa può essere dovuta?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il cheratocono
non recidiva
se effettua una cheratoplastica perforante o lamellare
(trapianto di cornea)
puo' esserci un astigmatismo corneale secondario

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013