Nodulo al collo

Salve,
Vi contatto per chiedere un parere.
Da circa due mesi ho sulla parte anteriore del collo, a circa metà altezza e spostato leggermente a sinistra un piccolo nodulo, non saprei come chiamarlo.Lo si avverte solo al tatto,non si vede dall'esterno,e anzi per sentirlo si deve stringere la pelle tra l'indice e il pollice,essendo tale nodulo riposto sotto pelle. Le posso dire che sembra solido ed ha una forma quasi sferica o ovale,poiché sembra un pò schiaccita. E' di dimensioni di 3/4 mm,non di più.Due mesi fà alla sua comparsa probabilmente era leggermente più grande. Oggi mi sono recato dal medico di base, il quale mi ha detto che si dovrebbe trattare di un piccolo fibroma, innocuo e quindi di lasciarlo stare senza preoccuparmi, e di ricontattarlo solamente nel caso in cui si dovesse ingrossare, poiché in quel caso si potrebbe trattare di una ciste. Vi vorrei pertanto chiedere un suo parere, e se da quello che Vi ho scritto ritenete corretto ciò che mi ha detto il mio dottore. Capisco che senza una visita risulta difficile dare un giudizio, comunque penso di avere descritto questa cosa abbastanza precisamente. Vi ringrazio anticipatamente. Rimango in attesa di una Vs. gentile risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Rbadendo quello che le ho già scritto in risposta alla sua domanda in posta privata, in primis si può pensare ad una ciste sebacea , ma senza visita di più non si può dire.
Per ulteriore valutazione ed event. terapia ( anche chirurgica) provveda alla visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo,
potrebbe essere ugualmente una ciste sebacea anche se non c'è nessun rilievo, sulla pelle?
Grazie per la sua disponibilità