Mi hanno detto che la mia acne è incurabile...

Buongiorno, vi scrivo perchè ho un acne nodulo cistica da circa 10 anni... oggi dopo vari controlli, esami del sangue, ginecologa, endocrinologo (visita fatta oggi stesso)... Quest'ultimo mi ha detto che non c'è soluzione per me.. sono incurabile... che nn guarirò mai del tutto e che se non mi crea discopensi (visto un vecchio fibroadenoma mentre usavo belara) per lui la strada migliore è iniziare a usare Diana... le altre strade sempre a suo parere sono impossibili (androcur, roaccutan e quant altro)... io apprezzo la sua sincerità... ma sono davvero allibita.. è davvero possibile tutto questo? ho 23 anni e oltre ai glutei dove la situazione è davvero grave.. l acne mi sta invadendo anche il viso... le analisi risultano apposto (tranne per il tesosterone libero un pochetto sopra) e anche le ovaie... cosa devo fare... fra qualche giorno ho la visita con la dermatologa che voleva iniziare una cura con Dapsone... io nn so davvero più ke fare... vi chiedo gentilmente un vostro parere...
Vi ringrazio in anticipo..
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Pur non conoscendo il suo caso e affermando il tutto sempre in termini generali dalla sede telematica, ci permettiamo di opporci a questa affermazione.

L'acne si cura e ad oggi direi anche con efficacia: di acni ce ne sono tante e dissimili ma esistono presidi farmacologici sistemici, topici e strumentali in grado di impattare questa patologia del giovane e del giovane adulto.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462