Possibile infezione palpebra mobile

Salve,
ho 19 anni e una pelle del viso mista.
Da poco tempo (qualche giorno) mi sono accorta che quando mi trucco con dell'ombretto sulla palpebra mobile sinistra, nell'angolo interno ed in corrispondenza della piega dell'occhio l'ombretto tende a scomparire, come se la pelle secernesse un liquido che lo fa andar via. Sento anche un po' di bruciore in corrispondenza di quel punto, ma non ho né rossore né segni visibili. Sarà colpa dei cosmetici? Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

le palpebre sono entrambe mobili (forse si riferisce alla palpebra superiore) : i cosmetici sono spesso causa di dermatiti da contatto anche allergiche ma direi di far valutare dal dermatologo questa sua situazione se il sintomo persiste.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it