Cromogranina a e ves alta

Salve sono una donna di 50 anni da diversi anni ho nausea e dolori intestinali continui, ho fatto la gastroscopia e la colon scopia (non sono riusciti a vedere bene una parte dell'intestino)ma senza arrivare a un risultato.
Il mio gastroenterologo mi ha fatto fare ultimamente degli esami per vedere un pò meglio, è risultato che ho la cromogranina A alta (deve essere al max 185 io l'ho a 404) la proteina C leggermente elevata come la Ves (41) e il Fibrinogeno (524). Secondo voi cosa potrei avere? Mi sto preoccupando, visto che la cromogranina A è un marcatore tumorale.
La cosa che mi fa stare tranquilla è che sono diversi anni che ho questi disturbi.. secondo voi potrebbe essere un'infezione o il morbo di Chron?
Oppure mi devo preoccupare?
saluti e grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
tenga conto che a volte la CGA alta può essere legata ad alimenti o ad utilizzo di alcuni gastroprotettori.
Certo una patologia tumorale che da sintomi da anni senza manifestarsi mi sembra un pò strano.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)