Disepitelizzazione corneale

Salve,è la prima volta che scrivo su questo sito!Sono una ragazza di 18 anni e siccome su internet non trovo nulla al riguardo ho deciso di rivolgermi a voi medici.Mercoledì 16 febbrario mi sono recata dall'oculista per una visita dato che ogni tanto mi si appanna l'occhio destro e resta così per una decina di minuti.Non so se possa interessarvi per una corretta diagnosi ma comunque sono sia miope che astigmatica e mi mancano 0.50 gradi all'occhio destro e 1.00 al sinistro.Dopo la visita di routine per controllare se la vista fosse peggiorata mi ha chiesto se ogni tanto,oltre alla vista appannata,mi capita di sentire come se avessi sabbiolina negli occhi e gli ho risposto di si perchè ogni tanto mi capita ma io pensavo fosse dovuto al trucco(fili di matita per occhi ecc) Subito dopo mi ha infilato nell'occhio una specie di cartina gialla(non ricordo come si chiama) e mi ha detto di aprire e chiudere l'occhio e subito ha preso a bruciarmi.Dopo avermi visitata con un altro macchinario (mentre lo faceva mi diceva di guardare o in alto o verso di lui) mi ha detto che ho una disepitelizzazione corneale.Io ovviamente non sapevo cosa fosse e sono rimasta a fissarlo aspettando una risposta compresibile per me che non sono un medico e mi ha detto che è solo un'infezione e mi ha detto di curarla con LOTEMAX 0,5% Collirio,Sospensione Loteprednololo Etabonato 2 volte al giorno mattina e sera per 8 giorni e solo al termine della cura mi ha prescritto un altro collirio che si chiama ARTELAC REBALANCE da usare al bisogno in abondanza(perchè ho gli occhi molto secchi ha detto e siccome è anche contro il bruciore ho pensato che,dal momento che il lotemax brucia un po,fosse per questo) secondo voi è la cura giusta?Nel foglietto illustrativo del Lotemax cè scritto che si dovrebbe notare un miglioramento già entro i primi due giorni dopo l'utilizzo ma io che sono già al 4 giorno non vedo nessun miglioramento e poi ho letto gli effetti collaterali che potrebbe provocare e mi sono spaventata a morte anche perchè c'è scritto che in genere si usa dopo operazioni quindi non so se sia proprio adatto.Aspetto con ansia una vostra risposta prima di tornare a visita.Grazie in anticipo e spero che risponderete perchè ho davvero bisogno di un secondo parere!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, faccia tranquillamente la terapia prescritta dall'oculista ed attenda il controllo programmato, vdrà che starà meglio nei prossimi giorni.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Salve,il messaggio l'avevo scritto tempo fa ma mi è stato respinto poichè non sapevo di non poter dire il mio nome ed il nome dell'oculista comunque ho finito la cura e il problema non è migliorato molto,ieri ho iniziato ad usare artelac rebalance e devo dire che dà un senso di freschezza all'occhio però c'è un altro problema che avevo dimenticato di dire dato che non mi si presentava da tanto e che oggi ho avuto.ho come la sensazione che l'occhio sia sempre troppo sotto sforzo,cioè sento "tirare" è una cosa che non so descrivere con esattezza,cosa pottrebbe essere secondo voi?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere unproblema sempre legato alla disepitelizzazione, continui con l'artelac e faccia presto un controllo oculistico.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.Appena rifarò il controllo le farò sapere,a presto!