Una certa frequenza

salve,
sono oramai parecchi anni che con una certa frequenza (circa una decina di volte all'anno) mi spunta la fastidiosissima herpes labiale. circa 2 anni fa ho fatto una cura con pillole di aciclovir e per il periodo della cura ed anche quello immediatamente successivo non mi sono uscite. dopo questo periodo eccole rispuntare come prima. volevo sapere se esiste una prevenzione x questo male anche perchè ricorrere alle solite creme (es. zovirax) quando oramai l'herpes è uscita aiuta solo a guarire prima ma non risolve il problema.
ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

I casi di herpes simplex recidivante, se divengono un fastidioso problema, si possono curare con terapia sistemica soppressiva : ne parli con il suo dermatologo che dovra' scegliere in base al suo caso specifico.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
volevo anche chiedere se è normale che quando ho l'herpes sento la pelle del viso ed anche le labbra secche (per quanto riguarda le labbra secche c'è da precisare che è un fenomeno abbastanza frequente infatti faccio uno quotidiano, in qualsiasi stagione, di burro di cacao).
in genere, per sopperire a questo "fastidio" utilizzo creme idratanti x il viso e burro di cacao per le labbra.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, si faccia controllare anche questo epifenomeno.

Saluti