fastidio orecchio

Gentile dottore,
la contatto per chiederle un parere circa un mio problema che presento da qualche mese.
Ho 26 anni è presento un fastidio all orecchio che non saprei come definirlo, riesco a sentire perfettamente tutti i suoni infatti l' esame audiometrico che ho eseguito è risultato negativo.
Seguendo il consiglio del mio medico curante ho fatto RX temporomandibolare ma non risultato nulla di anomalo.
Ho due molari del giudizio inclusi che dovrei estrarre proprio al lato destro dove presento dolore all' orecchio.
Ora Le chiede potrebbero esserci dei problemi legati alla malocclusione nonostante il risultato negativo dell' RX?
E' possibile che i molari del giudizio inclusi in posizione anomala ,per come mi ha riferito il dentista, possano essere la causa di tutto cio'?
Inoltre stamane mi sono svegliata con la gengiva dell' arcata inferiore gonfia al lato destro.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Un molare incluso può dare vari disturbi riferiti all'orecchio.
La diagnosi di malocclusione e di problemi all'articolazione temporo-mandibolare non si fà con una radiografia,ma con la visita dall'ortodontista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it