Un colesterolo pari

buongiorno dottore.ho eseguito le analisi del sangue ed è risultato un colesterolo pari a 232 con hdl 51,ldl 150 e trigliceridi 103.come stanno questi valori?devo fare qualcosa?grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
vi è un moderato aumento del colesterolo totale e di conseguenza dell'LDL. Pertanto al momento dovrebbe limitarsi a ridurre l'assunzione di grassi animali (compresi latte, latticini e formaggi), preferire i secondi piatti di pesce piuttosto che di carne e praticare regolare attività fisica aerobica.
Se dopo due mesi di questo regime i valori restassero elevati, si dovrà considerare insieme al medico di famiglia e al cardiologo di fiducia l'opportunità di una terapia farmacologica.
Cordiali saluti