Ricostruzione lca

BUONGIORNO DOTTORI
vorrei solamente sapere come viene valutata la fine della crescita di un ragazzo : mio figlio di 16 anni dovra' essere sottoposto alla ricostruzione del crociato anteriore e mi chiedo se è il momento giusto perchè mi hanno detto che la ricostruzione del crociato deve essere fatta ad un ragazzo quando ha finito la sua crescita ..è vero ?
avra' problemi in futuro ?

vi ringrazio e saluto cordialmente.
Una mamma ansiosa da Milano.

[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Per valutare se la crescita è terminata, o comunque in fase più che avanzata (nel caso di suo figlio dovrebbe essere così) del ginocchio, è sufficiente fare le Rx e farle visionare ad uno specialista in quanto non si vede più in maniera vistosa la linea radiotrasparente dell'area di " crescita ossea".
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE

cordiali saluti