Testicoli in ascensore

Salve. Volevo sapere se nel fenomeno dei testicoli in ascensore, quando questi risalgono, lo scroto come si presenta? Contratto o rilassato e vuoto?resto in attesa di una vostra risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sono possibili entrambe le situazioni dipendendo dalla conformazione dello scroto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mi perdoni snella disturbo ancora ma volevo sapere nella caso di conformazione "stretta dello scroto" intendendo che nella risalita questo si contrae, una volta fissati i testicoli non salirebbero lo stesso?la
Ringrazio
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il fenomeno dei "testicoli in ascensore" dipende dalle strutture muscolari ( cremastere) che contraendosi tirano verso l'alto i testcioli.
In tali casi, spesso, lo scroto è poco dilatato, poco "accogliente"
Se i testicoli scendono da soli, io non fare nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie. Effettivamente una volta finito questa contrazione i testicoli tornano autonomamente in sede. Per esemplificare la mattina quando mi sveglio lo scroto e' rilassato. Se mi viene lo stimolo di defecare, oppure chiaramente col freddo oppure durante l'attività sportiva o sessuale lo scroto si ritira e i testicoli salgono. Non appena questa contrazione diminuisce tornano all'interno dello
Scroto . Mi consiglia di intraprendere la via chirurgica?circa un mese fa mi sono sottoposto a visita specialistica ma il medico dopo la palpazione (durante la visita lo scroto era rilassato e testicoli in sede) mi ha detto di non riscontrare nulla di anomalo. Questa ritrazione secondo lui e' data dalla conformazione fisiologica del mio scroto. Attendo con ansia una sua diagnosi. Grazie ancora
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
concordo con l'amico Pozza che dice : se i testicoli scendono da soli non farei nulla.
cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie.chiedo inoltre se questo fenomeno può essere favorito anche dal fattore ansioso?l'assunzione di rilassanti muscolari può aiutare ?grazie