Il pene continui ad espellere sperma, dopo la eiaculazione

Salve dottore, sono un ragazzo di 27 anni, e da sempre ho avuto un dubbio che mi attanaglia e che non avuto mai il coraggio di chiedere a qualcuno.
E' normale che il pene continui ad espellere sperma, dopo la eiaculazione?
Questo mi succede sopratutto con la masturbazione, anche dopo 20 minuti dall'eiaculazione, trovo delle gocce si sperma. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Si rilassi! E' normale. Un trucco per evitare di continuare a gocciolare sperma è quello di urinare per "lavare" il canale uretrale.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

gran parte del liquido prostatico e delle vescicole seminale (lo sperma) viene espulso in maniera "violenta" con la eiaculazione ma un'altra parte potrebbe defluire all'esterno, successivamente o stringendo il pene.
Fenomeno abbastanza normale, stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org