Pinocchio nose

Salve,
avendo una punta nasale ben definita, (ma con cartilagini alari e narici strette), ricorrendo ad una rinoplastica si riuscirebbe ad accorciare la lunghezza del naso senza ottenere come risultato un naso a patata?

Intendo non il sollevamento della columella, e neanche il restringimento della punta, perchè la mia non è nè grossa nè larga, solo lunga. Magari agendo sulle crus laterali (allargando solo quelle) e scorciare la mediale si potrebbe ottenere sempre una punta delineata ma più corta?

grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k

Tutto è possibile! Il consiglio che posso darti è quello di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Ovviamente, devi metterti nelle mani di un Chirurgo che abbia esperienza sul naso. In questo puoi farti aiutare dal tuo Medico curante o da persone che già si sono sottoposte ad un intervento di rinoplastica. In questa Sede, non conoscendoti personalmente, non sono in grado di dirti cosa, nel tuo caso, sia utile fare per risolvere il problema estetico. sarà lo Specialista cui ti rivolgerai a darti tutte quelle informazioni a te utili. Importante è che la forma del naso non venga stravolta, altrimenti si vedrà un naso rifatto ed è brutto!
Un cordiale saluto

Per approfondire: La rinoplastica del naso lungo o "a Pinocchio"

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Si può scorciare il naso facendo arretrare la punta senza però che essa sia modificata. Per ottenere questo effetto si deve asportare il piede della crus mediale e la coda della crus laterale. la correzione si può senza problemi eseguire in anestesia locale e day-hospital.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it