Dopo rinoplastica colpi accidentali sul naso

a circa 50 giorni dal mio intervento, mi è capitato un paio di volte di dare in maniera del tutto accidentale dei colpi con la mano nel lato del naso,ho potuto causare lo spostamento del setto anche solo di qualche millimetro
[#1]
Prof. Luca Siliprandi Chirurgo plastico 13 3 2
Egregio Signore,
a 5o giorni di distanza da una rinosettoplastica è assai difficile ritenere che un colpo accidentale "autoinferto" - e dunque sicuramente non di violenza eccessiva - possa di per se provocare disassamenti delle strutture ossee e cartilaginee del naso. I processi di guarigione,infatti, a tale distanza di tempo consentono di perseguire un consolidamento delle strutture osteo-cartilaginee, ancorchè non completo e definitivo, sicuramente sufficiente ad escludere "spostamenti". Ritengo dunque che Lei possa stare sereno e tranquillo. Il Suo chirurgo potrà, visitandoLa, tranquillizzarLa "a ragion veduta".
Cordiali saluti
Prof Luca Siliprandi

Prof. Luca Siliprandi
Direttore Sanitario Clinica Cittàgiardino Padova