Aspirina

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un parere riguardo l'assunzione di aspirina C effervescente durante il ciclo mestruale. Ho sentito tante persone dirmi che l'aspirina non è da assumere durante il ciclo, ma sul foglietto illustrativo c'è scritto che si può assumere. Sono al secondo giorno di mestruazioni e vorrei prendere l'aspirina soprattutto per il mal di testa e dolore cervicale che mi prende oggi. Non voglio prendere l'Oki (anche se la dose da bambino so che mi farebbe passare il malessere) perchè ultimamente mi porta ad avere acidità di stomaco. Potreste darmi qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
Buona giornata. A.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
ufficialmente si può utilizzare per i dolori da ciclo,amche se le proprietà "antiaggreganti" dell'aspirina potrebbero indurre ad una scelta di un FANS diverso,comunque si può utilizzare

Tommaso Vannucchi