Occhio dx indolensito

salve sono un ragazzo di 29 anni

premetto che circa 18 anni fa sono stato operato agli occhi per strabismo..........operazione andata bene unico sintomo post operatorio fotosensibilita alla luce.

Da un po ti tempo a questa parte (circa 4 mesi) sto attraversando un periodo di ansia e stress e in concomitanta di una cefalea tensiva regione occipitale avverto un leggero indolenzimento dell'occhio dx come se si abbassasse la palpebra e come se avessi occhio stanco.
ineffetti vedo bene ma a volte mi capita quando c'e luce intensa come se avessi difficolta a mettere a fuoco specialmente immagini in movimento come imm. televisive etc.....

Puo essere fattore di stress .......perche' no depressione o altro ???

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere un epifenomeno della cefalea tensiva senz'altro aggravato da ansia e stress, tuttavia è sempre consigliabile eseguire una visita oculistica per escludere eventuali difetti visivi anche minimi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/