Risultati risonanza magnetica tratto cervicale

Invetita la dordosi fisiologica cervicale.
Nei limiti il segnale dei corpi vertebrali e del midollo a livello cervicale.
A livello C4 - C5 ridotto in altezza il disco con presenza di protrusione midiana ad ampio raggio che giunge a contatto con il midollo.
A livello C5 - C6 un po' ridotto in altezza il disco con modesta protrusione mediana ad ampio raggio con impronta sul sacco durale.
A livello C6 - C7 un po' ridotti in altezza il disco con modesta protrusione mediana ad ampio raggio con impronta su sacco durale.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il Suo post si limita alla copia di un referto ma senza gli elementi necessari per un consulto. Le consiglio di rileggere le linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
La RMN (che nel Suo caso sembra evidenziare la protrusione di tre dischi) non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it