Caratteristiche bausch & lomb 217 zyoptix z100 hz

Buonasera gentili dottori,
per il laser BAUSCH & LOMB 217 ZYOPTIX Z100 Hz,
tra le tante caratteristiche descritte,viene specificato
"Indicato in cornee sottili, miopie elevate, pupille ampie".
Cosa si intende per pupilla ampia, quando si può considerare tale?

Vi ringrazio vivamente
cordiali saluti
matteo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Matteo,

Per "pupilla ampia" spesso intendiamo pupille che, nella penombra, superano gli 8 millimetri di diametro.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Pascotto,
La ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta.
Quindi, le mie pupille che vanno da 7.4mm (OS) a 7.6mm (OD) nella penombra si possono considerare ampie e questa strumentazione è la scelta migliore che si possa fare in termini di sicurezza e risultati?

Anch'io Le auguro una buona giornata ed esprimo profonda ammirazione per l'impegno profuso a favore di noi utenti (non è stato trascurato l'orario di risposta). Complimenti!

cordiali saluti
matteo
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Matteo,

Il B&L 217 z100 è stato per me fonte di enormi soddisfazioni professionali sia in termini di sicurezza che di precisione nei risultati.

Grazie per i complimenti e... in bocca al lupo per il Suo intervento! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Gentile dr. Pascotto,

sarò più chiaro questa volta :). Mi è stato consigliato questo laser rispetto ad un altro in relazione all'ampiezza della pupilla.

Il dubbio che ho è se questo accade per il mio bene o per altre ragioni (a buon intenditor poche parole).

Preciso che non ci sarebbe alcun problema di quell'ordine. Prediligo ottimi risultati in assoluta sicurezza ;).

Se dovessero esserci altre ragioni verrebbe meno la mia fiducia e preferirei rivolgermi a qualcun altro che si rapporti con maggior chiarezza.

Moltissime grazie
cordiali saluti
matteo
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Matteo,

Il consiglio che Le è stato dato è giusto: non tutti i laser hanno queste caratteristiche. Il Suo oculista merita fiducia!

Andrà tutto bene! :-)