Crema con paraffina

buongiorno, sto curando l'acne con roaccutane, e per contrastare il rossore e la secchezza del viso ho bisogno di una crema super idratante e che al tempo stesso non sia comedogena in modo da non peggiorare la mia situazione. ho quindi comprato una crema che riportava la scritta "non comedogena" sulla confezione. una volta letti gli ingredienti però, al primo posto (anche prima dell'acqua!)c'è il paraffinum liquidum, che a detta di molti è un ingrediente quantomeno sconveniente soprattutto per chi soffre di acne, in quanto creando un film protettito sulla pelle, ne impedisce la respirazione occludendo i pori e scatenando l'acne. io non so che fare, mi devo fidare delle voci del popolo o di quello che riporta la crema sulla confezione? posso usarla tranquillamente per il mio problema? grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Confermo.

Cambi crema e si affidi al dermatologo per conoscere quale.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462