Insulina+glicemia

Gentili medici
volevo sapere come andavano le mie curve:
glicemica a 6 punti carico 75g glucosio
basale 91
30' 119
60' 83
90' 82
120' 86
150' 68

curva insulinemica

nell'ultimo anno sono aumentata di 10Kg potrebbe essere causato dall'insulina, ho fatto l'esame della tiroide andava bene, l'ormone dell'insulina era inferione a 2
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buon compenso glicemico. Deve solo dimagrire con dieta ed attività fisica.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Attivo dal 2007 al 2009
Endocrinologo
il compenso glicemico è buono. bisognerebbe conoscere il valore di insulinemia a 120'.
Concordo con il collega per dieta ed attività
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il quadro clinico evidenzia, come anticipato dai colleghi Buono (a cui mando un saluto) e Rata un sostanziale compenso. Ad una analisi più approfondita, la curva glicemica (che per convenzione va effettuata con 100 g di glucosio anidro) presenza una appiattimento tardivo (ovvero non descrive una curva gaussiana "a campana").Tale condizione, tralasciando le deduzioni patogenetiche, indica una errata suddivisione dei pasti nel corso della giornata ed una sproporzione per zuccheri, grassi e proteine.
Al fine di un consiglio meno evasivo riporti con precisione i tempi dei pasti e la prevalenza fra zuccheri, grassi e proteine.

Saluti