Bentelan

salve,
non ho ben capito come va scalata l'assunzione del bentelan visto che non mi è stato detto nulla a riguardo.
ieri sera ho assunto 4mg via intramuscolo per un attacco allergico acuto,orticaria e edema del labbro, invece stasera nell'incertezza sul da farsi e visto che non sono riuscita a contattare il medico,a distanza di 24 ore ho assunto 1mg di bentelan e un antistaminico.
ho letto che l'interruzione in tronco provoca danni al surrene. il mio comportamento è a rischio?
domani dovrei prendere una pasticca e dopodomani o,5mg oppure mi fermo così? non so proprio a chi rivolgermi, spero possiate aiutarmi.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il bentelan, in genere si usa solo per una terapia occasionale al bisogno e non si corre nessun rischio nell'interromperlo.
Il rischio surrenalico è riferito a terapie corpose e prolungate.
Stia tranquilla.

Saluti.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ottimo!!! grazie mille dottore, è stato gentilissimo. buon finesettimana