Gonfiori alle dita delle mani

Sono una ragazza di 15 anni e già da parecchio tempo tutte le dita delle mani si gonfiano e mi fanno male. Alcune dita presentano alcune macchioline rosse. Io suono la chitarra ma non credo che centri qualcosa. Vorrei sapere cosa succede alle mie mani.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile stabilirlo solo in base a quanto descritto: le cause possono essere le più varie e non necessariamente di competenza dell'ortopedico (reumatologo, dermatologo, angiologo, allergologo, ecc). E' indispensabile rivolgersi al proprio medico per una valutazione diretta e poter decidere quindi che accertamenti fare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it