Distonia, artrosi, ecc

Dopo visita ortopedica e visita neurologia, da più di un anno, sto assumendo LIORESAL (mezza pasticca al mattino e mezza al pomeriggo) e XENAZINA (mezza pasticca la sera prima di dormire) e ARTROSILENE (in caso di allarme di dolori ossei e articolari). I miei interrogativi sono i seguenti: da qualche mese sento sempre più "rumori" ossei e articolari, possono essere effetti collaterali dei farmaci che prendo? Esiste qualche farmaco che mi può aiutare? Il fumo può esserne una concausa? Per quanto riguarda ARTROSILENE sarebbe il caso di prenderla (una capsula al giorno) per un periodo continuativo? di quale durata massimma? come posso organizzare i tre farmaci per non fare si che entrino in contrasto l'uno con l'altro? Spesso sento parlare di farmaci a base di cannabinolo, mi aiuterebbero???
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto devo chiederle perché assume questi farmaci. Le hanno detto che la distonia deriva da qualche causa particolare? (per esempio aver preso altri farmaci come quelli psichiatrici?) Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, i miei problemi attuali derivano da una scoliosi che hanno sempre definito "da atteggiamento" e da ittero dopo la naacita. Nessuna conseguenza di farmaci psichiatrici. Spero di avere risposta quanto prima. Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, mi scuso ma continuo a non capire. Non credo che un atteggiamento scoliotico possa portare a distonia, né un ittero post-natale che di solito si risolve senza problemi. Con le informazioni che ci dà non riesco a rispondere alle sue domande. I farmaci le sono stati prescritti per dei dolori? Comunque, in teoria i rumori articolari non sono correlati ai farmaci, né al fumo, e solo chi le ha prescritto i farmaci può dire quanto e come vanno presi. Cordialità.