Utente 195XXX
Gentilissimi dottori.
L'altro giorno, ho notato che ho una bacchia bianca a livello dell'asta del pene, nella faccia posteriore, per intenderci.
Ve lo dico perché questa macchia bianca si è formata proprio in corrispondenza di una cicatrice. Sono stato operato 3 anni fa per correggere una fimosi, e quindi lì c'è una piccola cicatrice, e i relativi punti, di una frenuloplastica. Proprio lì adesso l'area è decisamente bianca.
Allorché mi son preoccupato, e ho pensato: puo' essere una candidosi? Non ho perdite di liquido bianco però. Allora magari un'infezione fungina (soffro già di micosi cutanea a livello della schiena, quindi non mi sorprenderebbe).
Fatto sta che avverto un immenso prurito.

A ogni modo, un amico medico mi ha suggerito di usare Trosyd crema 2/3 volte al giorno e vedere come va. Inoltre, mi è stato suggerito anche Daktarin crema, quale mi converrebbe usare per stare più tranquillo?
Ah, inoltre mi ha anche suggerito di prendere Sporanox compresse 100mg, 2 capsule al giorno. In effetti ieri quando ho preso Sporanox non ho avuto prurito per qualche ora.
Mi converrebbe prenderle 2 volte al giorno?

Vi ringrazio,
arrivederci.
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente

La sua fimosi era presente da sempre? O si e' verificata nel tempo?

Una macchia bianca anche su una cicatrice da intervento per fimosi dovrebbe essere ben valutata dal dermo-venereologo per la esclusione anzitutto (fra diverse ipotesi) di un lichen sclerosus, soprattutto se la fimosi si e' verificata successivamente alla pubertà

Effettui quindi la visita come suggerito con questo specialista.

Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 195XXX

Iscritto dal 2011
la fimosi era congenita, solo che l'intervento è stato fatto tardivamente (a 17 anni)
Comunque sia, secondo Lei dovrei intanto fare la cura antimicotica? O è inappropriata?
ovviamente, in settimana, vedrò uno specialista.
Grazie mille
[#3] dopo  
Utente 195XXX

Iscritto dal 2011
Volevo mettere un aggiornamento riguardo il mio stato di salute.
Con Mercurocromo e Sporanox il prurito del prepuzio sta nettamente diminuendo.
Purtroppo è iniziato, a livello perianale.
E la cosa mi preoccupa.

Cosa potrebbe essere?

In questi giorni comunque farò una visita. :(