Prevenzione infezioni

Svolgendo un lavoro a stretto contatto con il pubblico e usufruendo dei mezzi pubblici, mi succede di contrarre fastidiosi virus che mi causano disturbi alle vie aeree (raffreddori, mal di gola), oltre alla molto più seccante "influenza intestinale" con nausea, vomito e diarrea. Dall'anno scorso, dietro suggerimento del farmacista, ho preso l'abitudine di assumere ogni mattina una capsula di echinacea e una di fermenti lattici, a scopo preventivo, per rinforzare le difese immunitarie. Da settembre ad aprile faccio ogni mese un ciclo di una ventina di giorni di questo trattamento, ed effettivamente ho riscontrato un miglioramento della situazione. Volevo chiedere se è una procedura corretta o se corro il rischio di abusare di questi integratori, magari con effetti indesiderati. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. L'associazione va bene, come anche il ciclo di terapia (20 giorni al mese).
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere