Mosche volanti?

Salve,
volevo gentilmente chiederle un informazione circa un mio problema.
Premetto che Ho eseguito una visita oculistica circa due mesi fa e non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Da qualche giorno però noto di vedere dei filamenti che scorrono via davanti agli occhi.
Specifico che non mi ostacolano assolutamente la vista in quanto non sono al centro del campo visivo ma li noto lateralmente; mi spiego, se guardo verso sinistra e poi subito al centro noto questi filamenti che mi scorrono davanti e che poi spariscono per riapparire se rieseguo lo stesso movimento.
Parlando con amici e familiari mi dicono che è una mia impressione e che è naturale vedere dei corpi mobili, io non ne sono certa.
Navigando in rete ho scoperto che potrebbero trattarsi di mosche volanti.
Mi chiedo come è possibile che si siano sviluppate in cosi poco tempo, l' oculista non si sarebbe accorto durante la visita che c'era qualche cosa di anomalo al vitreo?
Inoltre potrebbero trattarsi realmente di miodosopsie nonostante non siano al centro del campo visivo?
E'opportuno fissare un nuovo appuntamento con l'oculista?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che sia necessario ripetere una visita, si tratta probabilmente di miodesopsie, molto frequenti ed innoque, beva tanta acqua (due litri al giorno) e si tranquillizzi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
chiedo scusa se la contatto nuovamente, ma le miodesopsie purtroppo sono aumentate e stanno generando in me un grande stress.
Inoltre mi sembra di vedere dei piccoli flash scuri che durano meno di un secondo.
Lei pensa non sia il caso che io mi preoccupi?
Sono davvero agitata.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se può servire a tranquillizzarla ripeta una visita con esame del fondo oculare sicuramente male non fa.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,
Ho eseguito proprio stamane un ulteriore visita oculistica.
Mi è stato diagnosticato il distacco posteriore del vitreo, proprio ciò che mi diagnosticò Lei a distanza.
Il dottore come Lei d' altronde mi ha rassicurato, dice che non è nulla di grave e che purtroppo dovrò conviverci.
Adesso volevo chiedrLe visto che ormai il vitreo ha subito questo distacco c'è possibilità maggiore che in futuro possa esercitare qualche problema alla retina?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si tranquillizzi sono due cose diverse.Faccia solo dei controlli periodici

cordialmente