Fosfeni e miodesopsie, nuova visita?

Salve Dottori,
questa mattina mi sono recato al PS oculistico, su consiglio dello stesso PS telefonato poco prima, perchè ieri sera ho avuto uno dei miei soliti episodi di "lampi", che però è durato molto più del solito e il medico oculista che mi vide la prima volta mi disse di contattare oculistica ad ogni nuovo sintomo. Detto ciò, stamattina sono andato e nulla di nuovo se non la solita fluidificazione vitreale. Per il resto è tutto ok, niente distacchi, retina sul piano ecc ecc. Quando ho detto al medico che mi ha visitato che avrei avuto la visita oculistica tra 10gg mi ha però detto di non disdirla che un controllo in più fa bene. Adesso io, che tra l'altro non ne posso più di spendereuna barca di soldi per i ticket, mi chiedo se questa visita sia davvero necessaria. Solitamente faccio il controllo ogni 6 mesi, sono stato controllato oggi, il responso è che è tutto ok e onestamente non vedo il motivo di spendere altri soldi per una visita che mi dirà che è sempre tutto uguale tra soli 10gg! Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti, un saluto,
C.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, quella di oggi è stata una visita di PS, mirata cioè al problema che ha riferito, la visita di controllo prevede un esame più approfindito con la valutazione anche di altri parametri, veda un po lei cosa preferisce fare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Io però, da ignorante in materia, posso comunque dire che il fondo oculare che mi ha fatto oggi il medico di PS è stato tale e quale a quello che mi viene fatto nelle visite di controllo..e pure nel referto c'erano scritte le solite cose..insomma...un fondo oculare non è sempre lo stesso, specie se si controlla la stessa cosa?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
se il quesito è solamente il fondo oculare certamente si, è la stessa cosa.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Magari la visita la rifaccio tra 3 mesi invece che tra 6 per stare tranquillo, ma credo che a questo punto quella tra 10gg la disdico. Grazie del consulto. Un saluto.