Un gilbert la bilirubina indiretta e' risultata alta

Gentile dottore

ho di recente fatto le analisi del sangue e avendo un Gilbert la bilirubina indiretta e' risultata alta.
Devo ripetere le analisi in quanto sto partecipando ad un concorso...
La mia domanda e'...prendendo tutti gli accorgimenti come evitare alcol, stress e digiuni prolungati, si riesce a far abbassare il valore in 5 giorni?
(ho fatto il primo prelievo ieri venerdi 25, dovro' ripeterlo martedi 1 marzo)
GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il Gilbert non risponde a tutto quello che ha detto , l'unica cosa è evitare , prima del prelievo, di essere da troppo tempo a digiuno, ma, comunque, anche così, potrà al massimo abbasare la bilirubina indiretta di poco

Un saluto

A. Baraldi