Artrosi psoriasica

Un saluto al mio intelocutore.
Mi è stata diagnosticata da pochi mesi una forma di artrite psoriasica, che sto curando, come da terapia, con il methotrexate, con graduali miglioramenti generali.
In attesa della prossima visita dallo specialista di reaumatologia a Pavia, vorrei avere un orientamento sull'alimentazione: è consigliabile seguire una dieta particolare per questa patologia, ed in particolare è vero che sarebbe meglio fare attenzione alle carni più grasse e ai carboidrati?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
un saluto anche a lei e mi scuso per il ritardo nella risposta.
Un'alimentazione corretta è sempre indicata, preferendo cibi semplici, pochi grassi ed un buon apporto di fibre (verdura,crusca,lecitina di soia) ,vit c(frutta ad esempio). Non vanno eliminati i carboidrati,come i cibi che danno apporto proteico, ma è importante un giusto equilibrio.Se non vi sono "intolleranze" alimentari, celiachia, non vi sono grandi problemi se si fa una coretta alimentazione ed una buona attività fisica.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci