Diabete: assunzione di zuccheri e dolci

Salve sono una donna di 53 anni, da 4 mesi soffro di diabete, me ne sono accorta a causa del fatto che urinavo spesso e avevo sempre sete, dopo aver fatto le opportune analisi ed aver accertate che sono diabetica mi sono rivolta al medico generico che mi ha prescritto della metformina 850mg dopo pranzo e dopo cena e 500 mg a colazione, seguo una dieta che comprende 100 g di carboidrati al giorno e naturalmente ho eliminato l'assunzione di zuccheri ovvero dolci e naturalmente lo zucchero che sostituisco con i dolcificanti. la glicemia mi si mantiene dagli 80 ai 115 va bene così? mi consiglia di andare da uno specialista? i miei genitori erano entrambi diabetici nella tarda età, davvero posso dimenticarmi i dolci? essendo golosa questa cosa mi porta tristezza. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I vapori glicemici sono attualmente nella norma, sarebbe comunque opportuno integrarli anche col dosaggio dell'Emoglobina glicata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente