Possibile allergia al pomodoro e al sale???

Salve volevo chiedere un parere, da 6 mesi a questa parte, dopo essermi sottoposta ad un intervento di diversione bilio-pancreatica,ho notato un iper-sensibilità del mia pelle.. Inizialmente qualsiasi cosa mi portava prurito ed eritema, adesso solo quando tocco il sale e alcuni tipi di verdure come i pomodori, stasera oltre a diventare rosse e portare prurito e bruciore si sono gonfiate ho tenuto le mani in acqua fredda e ho spalmato una pomata al cortisone. Vorrei sapere se potrebbe essere un' allergia, e cosa devo fare? Devo eseguire dei test? Oppure devo fare una visita specialistica??
Grazie in anticipo per le risposte..
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Per il sale non esiste nessun problema, invece per il pomodoro potrebbe fare le cutireazioni con alimenti e valutazione allergologica.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Schroeder mi potrebbe dire in cosa consiste una valutazione allergologica?
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Secondo me potrebbe essere utile eseguire visita allergologica con cutireazioni con alimenti commerciali.
Cordiali saluti